
Centro Città di Ancona
Cuore storico affacciato sul mare Adriatico, offre un affascinante percorso tra piazze, monumenti e panorami suggestivi. Le strade cittadine, tra saliscendi e scorci unici, saranno teatro della corsa su strada di 5 km e 10 km.

Imp. UNIVPM CUS Ancona
Situati nel quartiere Posatora e gestiti dal CUS Ancona, rappresentano un moderno polo multidisciplinare. Tra le strutture spicca la parete di arrampicata outdoor di 16 metri, appena ristrutturata.

Pala Prometeo
Palazzetto dello sport situato nella Cittadella dello Sport di Passo Varano. Ospita eventi sportivi, concerti e manifestazioni culturali, ed è dotato di moderne strutture polifunzionali.

Palasport Brasili
Situato nel quartiere di Collemarino è un centro sportivo polifunzionale dotato di strutture dedicate a pallavolo, ginnastica, pugilato, pesi e karate. Ospita regolarmente eventi sportivi e iniziative inclusive.

Palasport Sabatini
Impianto sportivo polifunzionale gestito dal comitato territoriale UISP, si trova in zona Piazza Aldo Moro ad Ancona. Ospita attività come pallavolo, basket e ginnastica, offrendo spazi attrezzati per allenamenti e competizioni.

Pala Scherma
Situato in via Monte Pelago ad Ancona, è un impianto sportivo polifunzionale gestito dal Club Scherma Ancona. Dotato di una Sala d’Armi, un salone principale e una palestrina, l’impianto ospita attività di scherma, basket e calcio a 5.

Stadio della Palla Ovale Nelson Mandela
Detto anche Stadio della Palla Ovale, si trova in Via della Montagnola ad Ancona. Impianto sportivo polifunzionale gestito dall’URA, ospita allenamenti e competizioni di rugby e football americano.

Tennis Club Ancona
Situato nel quartiere di Pietralacroce ad Ancona, è un centro sportivo immerso nel verde con sette campi da tennis, di cui cinque in terra battuta e due in resina. Il club ospita regolarmente tornei di rilevanza regionale e nazionale.

Palestra Carlo Urbani
Si trova in Piazza Salvo D’Acquisto ad Ancona. Impianto sportivo polifunzionale, gestito dalla ASD Ancona Judo, ospita attività come basket, judo e fitness.

Campo Spor. Giuliani
Situato in via Esino a Torrette di Ancona, è un complesso sportivo recentemente riqualificato grazie a un investimento pubblico-privato. Comprende un campo da calcio a 11 ed uno a 8 in erba sintetica di ultima generazione. Rappresenta un punto di riferimento per le attività giovanili e dilettantistiche del quartiere e dell’intera città.

Campo Spor. Sorrentino
Situato a Collemarino di Ancona, è un impianto comunale con campo da calcio a 11 in erba sintetica. Ospita attività calcistiche giovanili e dilettantistiche. Recentemente, è stato oggetto di un progetto di efficientamento energetico con l’installazione di nuovi proiettori a led.

Campo Spor. Paolinelli
Situato in via Schiavoni in zona Baraccola ad Ancona, è un moderno impianto adiacente alla sede anconetana della FIGC. Dotato di un campo in erba sintetica e di una tensostruttura polivalente, ospita attività calcistiche giovanili e dilettantistiche, oltre a eventi sportivi e sociali.

Palestra Pietralacroce
Palestra comunale del quartiere di Pietralacroce ad Ancona, si trova in via Fratelli Zuccari. Impianto polifunzionale che ospita attività sportive come basket, ginnastica e corsi fitness. La struttura è utilizzata anche per le attività ricreative.

Centro TAV
Centro sportivo situato a Castelfidardo in provincia di Ancona, immerso nel verde e dedicato alle discipline del tiro a volo. L’impianto dispone di campi attrezzati per specialità come trap e skeet, ed è affiliato alla FITAV. Nel corso degli anni, ha ospitato eventi di rilievo, tra cui il Memorial “Aldo Petrucci” e il Trofeo delle Regioni.

Campo Italico Conti
Situato in via del Commercio ad Ancona, è un impianto di riferimento per l’atletica leggera, dotato di una pista in gomma sintetica e una palestrina per i pesi. Gestito dal Comune di Ancona in collaborazione con la FIDAL Marche, ospita regolarmente eventi nazionali e regionali, inclusi i Campionati Italiani Paralimpici.

Bola Padel Next
Un moderno centro sportivo di padel, situato in zona Baraccola ad Ancona. Dispone di campi indoor di ultima generazione, progettati per offrire un’esperienza di gioco ottimale in ogni stagione. Ha ospitato eventi di rilievo come l’Ancona Open dell’International Padel Experience by Madison. Offre spazi accoglienti e servizi pensati per appassionati di ogni livello.

Spiaggia Palombina
Situata nella zona nord di Ancona,si estende per circa 5 km, offrendo una vasta area sabbiosa ideale per attività sportive e ricreative. La spiaggia è facilmente accessibile grazie alla presenza di diversi sottopassi pedonali che collegano la zona urbana al litorale. Sarà sede delle competizioni di beach volley, grazie alle strutture già predisposte per questo sport.

Parco del Passetto
Situato nel quartiere Passetto di Ancona, è un’area verde affacciata sul mare, caratterizzata da una pineta ombreggiata e da tre laghetti artificiali, noti come “Parco dei Laghetti”. Al centro del parco si erge il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, da cui parte una scalinata che conduce alla spiaggia sottostante. Ospiterà le gare di basket 3 vs 3, offrendo un contesto suggestivo per gli eventi sportivi.

Tabù Ranch
Un rinomato centro ippico situato in Via Fosso a Osimo, immerso nel verde delle colline marchigiane. Specializzato nella monta western, il ranch ospita regolarmente competizioni regionali e nazionali, come le gare di gimcana e monta da lavoro, attirando appassionati da tutto il centro Italia. La struttura offre ampi spazi all’aperto, un’arena coperta e servizi dedicati all’ospitalità di cavalieri e cavalli, rendendolo un punto di riferimento per l’equitazione sportiva e amatoriale nella regione